Viviana Gigantiello

Viviana Gigantiello

AMBASSADOR REGIONALE PUGLIA

Laureata in Economia aziendale all’Università Commerciale L. Bocconi di Milano con specializzazione in Amministrazione e Controllo. Dopo aver lavorato a Milano in Pirelli spa e in Xerox Italia nell’area finanziaria e del controllo di gestione e in uno studio di consulenza aziendale, torno a Foggia, mia città natale.

Oggi sono CFO e COO in Lotras, azienda leader nel settore del trasporto multimodale di Foggia nella quale lavoro dal 2009. La Lotras organizza trasporti ferroviari e ha il quartier generale nel Terminalintermodale merci nella zona Industriale ASI di Foggia.

Sono  all’interno del Comitato d’Indirizzo del Corso di laurea in Ingegneria dei Sistemi Logistici per l’Agroalimentare dell’Università di Foggia.
Nel 2016 presento al World Congress of Rail Research tenutori a Milano la piattaforma Pintelligente dedicata LORMS (Lotras Rail Management System) un’applicazione modulare e flessibile in cui il mioteam ha trasferito esperienza, competenza e capacità operative e gestionali.Ho appena avviato un progetto di ampliamento del modulo Lobos per la digitalizzazione dell’handling di container e casse mobili da camion a treno per i gate di imbarco e di stoccaggio.

Nell’ultimo anno ho conseguito il Master in coaching evolutivo riconosciuto ACTP  da ICF (International Coach Federation). Mi dedico a tutto ciò che faccio con autentico entusiasmo e curiosità.  Ho raggiunto quasi indenne 23 anni di matrimonio, innamorata di mia figlia e delle  mie 3 gatte.