Simona Catalano

Simona Catalano

AMBASSADOR PISA

Sono siciliana e ho 3 sorelle, la presenza femminile nella mia famiglia è stata sempre molto forte, di questo sono molto felice e mi ritengo una persona fortunata.

Mi sono laureata in Ingegneria Biomedica all’Università di Pisa, dove vivo sin dagli anni universitari.

Nel mio percorso professionale ho lavorato nel mondo della ricerca accademica, poi nel settore delle Telecomunicazioni, sia come consulente che nel reparto R&D. Attualmente lavoro nel campo del Information Technology come System Administrator per una nota azienda italiana.

Ho conseguito un Master in Industry 4.0 Design – Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies, spinta da un forte interesse per i temi legati all’innovazione e all’Industria 4.0 .

Credo nel cambiamento, non mi piace la comfort zone e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli che mi aiutino a crescere.

Credo nella parità degli esseri umani, nell’inclusione sociale, nella ricchezza della multiculturalità e credo fortemente nelle donne e nel loro immenso potenziale, non abbastanza espresso a livello mondiale.

Per la vicinanza dei miei valori a quelli della Community, ne faccio parte, per condividere obiettivi comuni e partecipare attivamente a progetti che promuovano l’empowerment femminile, avvalendosi delle nuove tecnologie.