Rita Basile

Rita Basile

AMBASSADOR CHIETI

Sono una donna, entusiasta e determinata, sempre pronta a nuove sfide e fra poco affronteró la sfida più importante di tutte, quella di essere madre.
Fin da bambina sono sempre stata innamorata della scienza e dell’innovazione e della loro meravigliosa capacità di correre veloce come il vento, ed è per questo che mi sono laureata in biotecnologie.

Professionalmente, la mia curiosità e la mia passione per il cambiamento mi hanno guidata su di una strada totalmente differente, quella del marketing.
Ad oggi lavoro come product manager in un’azienda biotecnologica che si occupa di Ag Business, che mi ha permesso di lavorare in un contesto internazionale ed in continuo divenire, dove la parola sharing è all’ordine del giorno.

Sono nella Community donne 4.0 perché voglio camminare al fianco di grandi donne sempre pronte a lottare per altre donne e io voglio essere una di loro perché soltanto insieme riusciremo ad accelerare il processo di equità attraverso la Tecnologia e il Digitale per abbattere il Gender Gap.