Patrizia Palazzi

Patrizia Palazzi

AMBASSADOR LOMBARDIA

Sono Patrizia Palazzi, manager, moglie e mamma.
Sono laureata in Fisica Nucleare con un master post universitario su applicazioni delle radiazioni ionizzanti in ambito industriale e medico.

Grazie ai miei studi ho iniziato a lavorare in Siemens Healthcare arrivando negli anni a ricoprire ruoli di responsabilità di budget e di persone. Mi sono occupata sia di Medical Equipments Business che di Digital Solutions Business e oggi ho un ruolo di Strategic Sales Expert, dedicato al Business Development in ambito in vivo e in vitro.

Oltre al lavoro, mi dedico alla mia famiglia: ho un marito e un figlio di 6 anni che mi tengono impegnata e mi danno gioia.
Anche se tra lavoro e famiglia non rimane molto tempo libero, non rinuncio mai ad uscire con le amiche a cena, a teatro, al cinema.

Una delle mie amiche si chiama Darya Majidi, ha scritto il libro Donne 4.0 che ho avuto l’onore di leggere in anteprima: il libro mi ha aperto gli occhi sulla situazione femminile oggi in Italia e sulla grande opportunità che le tecnologie rappresentano per l’empowerment femminile. Così ho iniziato a parlarne con altre amiche, ho partecipato al Workshop Donne 4.0 e ho capito che per cambiare la società dobbiamo agire tutte insieme, in “sorellanza”: allora ho deciso di entrare nella Community Donne 4.0.