Maura Zuccarini

Maura Zuccarini

AMBASSADOR CHIETI

Dopo la laurea in legge e dopo aver deciso che non sarei mai diventata avvocato e dopo aver rinunciato alla magistratura, ho “scoperto” il mondo delle risorse umane.

Ho cominciato da “specialist” per poi passare alla responsabilità di tutte le attività HR, 13 anni fa. Oggi sono HR Manager del sito italiano di Morgan Advanced Materials – divisione S&B. Mi prendo cura delle persone sin dal momento in cui vengono progettati i loro ruoli all’interno dell’azienda. Mi occupo di reclutarli, del loro sviluppo e formazione, di seguire gli aspetti legati alla contrattualistica e all’eventuale contezioso nonché di relazioni sindacali.

Sono mamma di Matteo, Lorenzo e Francesco e moglie di Fulvio. Amo tutto ciò che è creatività e che richiede dedizione ed impegno. Con gli anni ho smesso i panni della perfezione; anzi ho imparato ad apprezzare i miei difetti e mi sono coniata un motto “be imperfect” … Non è solo un modo di auto assolversi piuttosto è il guardare ai propri difetti dritto in faccia e trasformarli, per quanto possibile, in uno stimolo ad essere, al meglio.

Community donne 4.0 perché per me l’inclusione e l’aiuto reciproco sono diventati valori determinanti. Fare rete tra donne ed aiutarsi a crescere nella consapevolezza del proprio valore e nel coraggio di cimentarsi con nuove sfide, ha per me una leva motivazionale dirompente!