Luisa Rizzitelli

Luisa Rizzitelli

AMBASSADOR EMILIA ROMAGNA

Sono un’esperta di comunicazione, formatrice, event manager ed esperta di relazioni istituzionali. Ideatrice e coordinatrice di Better Place progetto formativo per aziende e PA contro stereotipi, sessismo, discriminazioni e abusi.

Giornalista e proprietaria della Communis srl, mi occupo di politiche di genere e diritti delle donne e ho avuto l’onore di ricevere il Premio Marisa Bellisario nella sezione manager nel 2003.
Sono componente dell’Italian Organizing Commettee di One Billion Rising, evento mondiale voluto da Eve Ensler che mobilita donne e uomini in tutto il mondo. Collaboro con la Differenza Donna Onlus Ong, la più grande organizzazione che operi per il contrasto alla violenza maschile sulle donne in Italia.

Dal 2000 sono fondatrice e presidente di Assist Associazione Nazionale Atlete, unica realtà in Italia avente come missione la tutela dei diritti collettivi delle atlete agoniste e delle operatrici e operatori dello sport femminile.

Sono in questa Community perché credo nella forza delle donne, nella loro capacità di agire per il bene comune prima che per se stesse, perché adoro fare squadra con chi ha umiltà, coraggio, senso etico.