Loretta Fenu

Loretta Fenu

AMBASSADOR REGIONALE SARDEGNA
“Laureata in Information Systems con specializzazione in Marketing Internazionale presso la Leeds Metropolitan University, UK.

La passione per l’IT è nata nel momento in cui ho capito che tutto sarebbe cambiato grazie ad essa, i.e. studio, ricerca, comunicazione, società. L’esperienza presso grandi aziende internazionali, presso cui ho lavorato, mi ha insegnato che le competenze IT, la voglia e la necessità di guardare oltre – verso un futuro ancora da creare e migliorare – siano realmente le carte vincenti per cooperare e lavorare in un’ottica di conseguimento di obiettivi comuni attraverso la creazione di gruppi di lavoro, composti da persone di culture eterogenee e genere diverso, in modo tale da garantire prospettive diverse da cui partire per conseguire gli obiettivi prefissati.
Negli ultimi 20 anni, dopo aver lasciato la Sardegna, ho viaggiato e vissuto in grandi città, quali: Leeds, Londra, Roma e per ultima Milano. Tre anni fa sono ritornata in Sardegna, un’isola con potenzialità enormi, ma ancora non totalmente espresse.
Le donne sarde trovano ancora difficoltà ad esprimersi nella società insulare, pur essendo caratterizzate da una personalità strutturata e tenace, dalla voglia di riscatto sociale e parità di ruolo. Ritengo che grazie alla Community Donne 4.0 si possa dare loro “voce” e aiutarle a crescere, dato che la tecnologia è una leva strategica per favorire l’empowerment femminile e accelerare ulteriormente il processo di innovazione in atto e che è destinato sempre più a impattare sui vari ambiti della società in cui viviamo.

Da qui si inizia verso un nuovo orizzonte, senza fine!”