Letizia Carella

Letizia Carella

AMBASSADOR MACERATA

Mai avrei pensato di poter cambiare il mondo con l’Informatica!

Ho un passato professionale nell’ambito della comunicazione e ho sempre considerato gli strumenti informatici come tecnicamente funzionali, freddi e senza appeal. E poi uno switch: realizzo che con l’informatica posso fare la mia parte per costruire un mondo migliore.

Credo nel valore di coinvolgere le Persone in Azienda: nella definizione di struttura e strumenti, sulla base di un approccio volto al miglioramento (che diventa continuo). Così gli strumenti si strutturano a sostegno delle reali esigenze umane e a miglioramento delle modalità di lavoro. Con l’Informatica Organizzativa, approccio di ottimizzazione dei processi organizzativi aziendali, il lavoro diventa veloce, piacevole e produttivo: il tempo di lavoro diventa tempo di qualità, il benessere connota il lavoro delle Persone – grazie a flussi e strumenti costruiti esattamente per loro – ed esse fanno del loro meglio in meno tempo.

Ed ecco che l’Azienda si muove verso l’assolvimento della sua più autentica missione sociale: essere centro propulsore di benessere, crescita ed evoluzione, dentro e fuori se stessa, per le Persone e per il Territorio.

A motivarmi è un evento remoto: a 8 anni, piccola coccinella, vengo folgorata da una frase del fondatore dello scoutismo, frase rimastami impressa nella memoria e che continua a muovermi il cuore: Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto l’avete trovato – Baden Powell