Irene Vetro

Irene Vetro

AMBASSADOR LONDRA

Sono un ingegnere biorobotico, laureata con un progetto di tesi presso l’Istituto di Biorobotica in Toscana. Dopo la laurea, ho iniziato la mia carriera automobilistica per NI (azienda statunitense). Il mio compito era fornire formazione tecnica e supporto tecnico. Dopo 2 anni, ho lasciato il NI e sono venuto a Londra per una nuova esperienza professionale e per superare alcuni limiti che avevo, come quello della lingua inglese. Durante la quarantena, ho avviato il mio progetto personale, è un sito web dedicato ai bambini per aiutarli a conoscere i dispositivi medici. L’obiettivo è aiutarli a comprendere le apparecchiature mediche e i test clinici che dovranno affrontare; tutto questo divertendosi e imparando la scienza che c’è dietro.

Attualmente offro corsi nei settori dell’automazione, della robotica e della codifica.
Ho esperienza in tecnologie all’avanguardia (interazione uomo-robot, VR) e ho lavorato in vari settori come education, automotive, automation and healthcare.

Credo moltissimo nelle grandi potenzialità’ delle donne che cooperano, per questo voglio unirmi alla community e condividi le mie conoscenze, esperienze e competenze e acquisirne di nuove.

Mi candido per la città di Londra perché nelle aziende per cui ho lavorato, ho notato che hanno poche donne che svolgono lavori High-Tech, inoltre Londra ha una grande comunità di italiani, tra cui tante giovani donne in cerca di meritocrazia e pari diritti come me.