Gloria Zanichelli

Gloria Zanichelli

AMBASSADOR LIVORNO

Laureata al Politecnico di Milano in Interaction e Visual communication design, ho iniziato la mia attività come co-founder di 3Dmedia Studio a Brescia dove ho operato per più di dodici anni, focalizzandomi in Corporate and Brand Identity, progettazione di interfacce grafiche multimediali lavorando per clienti nazionali ed internazionali come: Allianz Bank, Luxottica, Ikea, Bossini, Steltronic, Sanpellegrino, Flex, Dinema, Unifarm, Gruppo Lonati.

Assistente universitaria al Politecnico di Milano, visiting professor Laba di Firenze. Docente e Formatore per Confindustria Toscana, docente per Logistic Training Academy, privati ed Enti pubblici.

Art Director freelance da piu di 20 anni, collaboro per alcune agenzie del nord e centro Italia per progetti multimediali e di corporate, Specializzata in creatività digitale re-branding, realizzazione di progetti multimediali per stand fieristici.
Utilizzo infografica ed illustrazioni per per realizzare presentazioni di progetti, immagini aziendali e comunicazione.
In ambito aziendale collaboro per realizzare progetti integrati e complessi.

Amo lavorare in team anche già formati e ho uno spiccato orientamento al cliente.

“Pensare fuori dagli schemi” è un elemento indispensabile per trovare soluzioni brillanti e innovative da utilizzare in maniera efficace nei nuovi progetti. Il Design Thinking ha come obiettivo migliorare l’efficienza del lavoro attraverso una creativa risoluzione dei problemi. ‘Be creative, be smart’.

TechCruncher e appassionata di progetti innovativi. Founder di RoboCode: scuola di Robotica educativa e Coding che realizza PerCorsi, laboratori, workshop per ragazzi, insegnanti, adulti scuole e aziende a base di Programmazione ed Educational specifici a sostegno della didattica innovativa digitale.

Sostengo percorsi Steam (Science, Technology, Engeneering, Art, Mathematic) per adulti e ragazzi.