Giordana Camerata

Giordana Camerata

AMBASSADOR ANCONA

Sono un’esperta consulente in Welfare Aziendale, strategia d’impresa innovativa. Sono appassionata del mio lavoro, che ho scelto perchè  credo nel ben-essere che si possa generare dalla conciliazione vita-lavoro, nella distribuzione equa dei carichi familiari tra uomo e donna, nel cambio epocale che il Welfare porterà nella cultura della gestione delle relazioni e delle risorse umane 4.0.

Amo il mio lavoro poiché il Welfare è un incubatore di comunità, raccoglie e risponde ai bisogni dei dipendenti che altro non sono che cittadini di una comunità, crea rete e lavoro tra territorio e operatori del terzo settore che supportano le famiglie nella vita quotidiana; aumenta le possibilità lavorative delle donne, che non dovranno più sentire il peso della scelta se lavorare o dedicarsi ai compiti di cura familiare.

Perché ho scelto di aderire a questa community? Perché ho trovato nel suo scopo tutti i motivi che mi fanno amare il mio lavoro, perché credo nella forza delle donne, perché si cresce solo camminando insieme e perchè voglio prendermi la responsabilità di mettermi in gioco per il cambiamento.

Tu la chiami pazzia, io lo chiamo amore (Nat King Cole)