Gabriella Campanile

Gabriella Campanile

FOUNDER

Mi occupo da sempre di sviluppo delle risorse umane, prima come imprenditrice, manager e poi come professionista.
Ho fondato due società di cui, l’ultima è stata da me gestita per circa 10 anni. Ho realizzato nel corso degli anni numersose attività di ricerca per conto dell’Università di Firenze e dell’Università di Pisa.

Oggi sono General Manager della Business School e della Unit WomenLab di Daxo Group. Sono senior trainer, HR Consultant, executive coach con credenziali ACC riconosciute dal International Coach Federation, EQ Assessor Certification ed esperta di Intelligenza Emotiva.  Da più di 20 anni accompagno le aziende nei processi di cambiamento.  Svolgo attività di formazione nelle corporate di vari comporti da quello industriale, dell’automotive e del farmaceutico,  al terziario avanzato e nelle PMI in Italia. Ho collaborato nel corso degli anni con molte Associazioni datoriali. Mi occupo dei processi di trasformazione organizzativa e culturale nella Digital Trasformation delle aziende.  Docente al Master Executive Multicutural Diversity Management dell’Università di Siena. Collaboro con l’Università di Siena e di Firenze. Autrice di numerose pubblicazioni ed articoli in riviste scientifiche per conto dell’Università di Firenze e Pisa.

Con Darya Maijdi, collega ed amica, abbiamo  fondato la Community Donne 4.0 con l’intento di attivare l’Empowerment di Comunità volto a coinvolgere un numero sempre più elevato di donne nel dar vita ad un processo di trasformazione culturale e sociale su tutto il territorio per contribuire ad abbattere il Gender Gap nel futuro Villaggio Globale Digitale.

Sono ideatrice e conduttrice  della Rubrica Donne Protagoniste del Futuro della Community Donne 4.0.