Dayana Mejias Roman

Dayana Mejias Roman

AMBASSADOR REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA

Professional Affiliated Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per Institute of Management. Docente presso il MIB School of Management di Trieste. Executive MBA in Business Innovation. EMBAIN.

Principal Expert in Negoziazione e Gestione dei conflitti presso The European House-Ambrosetti. Lecturer in SISSA nel Master di Complex Actions. Socia e Consigliere in Unicorn Trainers Club, associazione senza fine di lucro per la promozione dell’innovazione in FVG.

Aiuto le organizzazioni a tradurre e gestire i processi di trasformazione e cambiamento strategico-organizzativi, dati dall’implementazione di Nuove Tecnologie; le accelerazioni competitive ed i cambiamenti culturali-organizzativi.

Ho pubblicato: “Cambiamenti” (2012) edit. Rubettino, “La mobilitazione delle RU in un epoca di crisi” (2009) e “Costruire valore investendo sul capitale umano” (2012) edit. TEH Ambrosetti Ho collaborato a livello internazionale sui temi della Negoziazione e Comunicazione Organizzativa con le seguenti università: Business School di Stanford University, Harvard University e Politecnico di Milano.

Oggi desidero mettere al servizio competenze, esperienze e relazioni per far evolvere una leadership della differenza all’interno delle aziende italiane.   La Società ha bisogno di Pari Opportunità e la donna che lavora ha bisogno di uguaglianza, ma l’impresa ha sempre più bisogno di riconoscere e valorizzare la Differenza, perché è in gioco la possibilità di cogliere a pieno il contributo che la donna può dare all’organizzazione.

La Leadership della Differenza introduce una rinnovata filosofia manageriale al servizio di un’organizzazione che si proponga come esemplare, perché valorizza ricchezza nascoste per renderle disponibile alle donne, agli uomini, all’organizzazione ed alla collettività stessa.