Coy Cristofaro

Coy Cristofaro

AMBASSADOR BOLOGNA

Sono Coy Cristofaro, ho 45 anni e sono una moglie e mamma lavoratrice! Oggi suona quasi eroico! La mia bimba Laura è molto vivace e la DAD coniugata allo smart working crea un bel caos in casa al tempo del Covid!

Nella vita mi sono dovuta reinventare più volte passando dal commercio estero, all’insegnamento, alla vendita di prodotti software per la sanità. Ho una formazione umanistica e sono laureata in Interpretariato e Traduzione, da qui il mio primo lavoro come Commerciale estero di pellami esotici. Poi ho dovuto necessariamente cambiare e sono diventata un insegnante di Inglese e Francese al liceo per ben 9 anni! La cosa che mi manca di più di quel periodo è il rapporto con i ragazzi in crescita/ evoluzione!

Oggi lavoro in una azienda leader  a livello europeo che si occupa dell’informatizzazione della Sanità, cioè produce Software per la Sanità ed io sono Business to Business Sales Manager Italia. In sostanza sono l’interfaccia che lavora con le ditte farmaceutiche o diagnostiche che devono connettersi ai nostri applicativi o devono sviluppare progetti articolati per gli ospedali italiani.

Sono una persona positiva ed ottimista e voglio fare parte della Community Donne 4.0 perché sento di poter dare un contributo concreto al cambiamento. Da ex sportiva professionista so giocare di squadra e conosco la forza del gruppo e penso che sia venuto il momento di alzare la voce!