Anna Maria Schena

Anna Maria Schena

AMBASSADOR REGIONALE CAMPANIA

Sono un imprenditrice napoletana mi occupo prevalentemente di riabilitazione e recupero di disturbi motori ,cognitivi e psichici ,eroghiamo tali servizi in regime di convenzione.

Sono 30 anni che lavoro a servizio della fragilità ,diversità e vulnerabilità  

e questo mi ha portato nella vita a lottare per i diritti e la dignità delle persone ,attraverso vari ruoli Istituzionali come Confindustria Campania ,dove per diversi anni ho ricoperto il ruolo di responsabile pari opportunità e etica d’impresa .

La mia passione nel fare ,soprattutto per dare risposte terapeutiche migliori ai nostri assistiti mi ha portato a creare nuove tipologie di riabilitazione per l’età evolutiva(bambini) utilizzando robotica,gamification, realtà virtuale e BCI. Ho vinto allo scopo 2 importanti progetti di ricerca un Horizzont 2020 ,un Pon Regionale e un Erasmus. Mi sono cimentata anche sulla creazione di nuovi device depositando 2 brevetti approvati dal Mise ,di recente ho depositato altre due domande

Amo fare squadra soprattutto con le donne e allo scopo 4 anni fa ho costituito l’associazione dinAmiche che con orgoglio presiedo

Associazione Nazionale composta da 30 donne imprenditrici e professioniste che promuove eventi a scopo benefico, incontri culturali ,divulgazione di buone prassi aziendali in termini di conciliazione.